domenica 7 febbraio 2010

Saltatori tedeschi profeti in patria a Willingen

SALTO - La Germania composta da Michael Neumayer, Pascal Bodmer, Martin Schmitt e Michael Uhrmann vince la gara a squadre di Willingen. Il successo sul trampolino di casa è arrivato solo all'ultimo salto. Decisiva è stata la defaillance di Bjørn Einar Romøren. Il 28enne norvegese pare essere in crisi di fiducia avendo smarrito quella sicurezza che a inizio stagione gli ha anche permesso di vincere.

La gara ha vissuto sul duello tra norvegesi e tedeschi decisosi all'ultimo salto a favore di questi ultimi. La Germania chiude con 965.5 punti contro i 959.6 della Norvegia. Terzo posto per l'Austria (senza tutti i big e quindi di fatto in formazione B), con 937.1. L'Italia chiude al nono posto e paga oltremodo un brutto salto di Roberto Dellasega.

Successo significativo quello della squadra tedesca poichè i teutonici non primeggiavano in una gara a squadre dal gennaio del 2005, e anche in quell'occasione si gareggiava a Willingen. Gli atleti di Werner Schuster saranno da tenere in grande considerazione ai Giochi olimpici di Vancouver, che prenderanno il via la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento