mercoledì 17 febbraio 2010

Vancouver 2010 - 500 metri donne pista lunga: Ancora sprint d'oro della Corea con Lee Sang-Hwa

PATTINAGGIO VELOCITA' - Cinque centesimi hanno permesso all'ousider di turno sudcoreana di regalare al proprio paese la seconda medaglia d'oro nella storia e di Vancouver 2010. Lee Sang-Hwa nella sfida diretta delle due batterie ha avuto la meglio proprio sulla grande dominatrice delle ultime tre stagioni sui 500 metri.

Alla tedesca Jenny Wolf, detentrice del primato mondiale, tre volte medaglia d'oro, quattro volte regina di Coppa e vincitrice di tutte e otto le tappe del circuito in stagione, non è bastato ottenere il miglior tempo nella seconda parte di gara e dell'intera giornata al Richmond Olimpic Oval in 37" e 838.

Il bronzo è andato alla cinese Wang Beixing, numero due del ranking mondiale alle spalle della Wolf, staccata di 54 centesimi. A un'ora dalla sua vittoria, il sito personale di Lee è stato cliccato da 35mila connazionali e non solo.

La 20enne di Seoul, già quinta ai Giochi di Torino 2006, ha regalato la terza medaglia olimpica dell'Olimpiade canadese alla Corea del Sud, la seconda della storia nella pista lunga, dopo il successo di lunedì, sempre nei 500, firmato in campo maschile da Mo Tae-Bum.

Nessun commento:

Posta un commento