venerdì 19 febbraio 2010

Vancouver 2010 - torneo di hockey maschile: Norvegia sconfitta dagli Stati Uniti ancora imbattuti

Stati Uniti b. Norvegia 6-1 (2-0,1-1,3-0) Nel gruppo A gli Stati Uniti hanno archiviato la pratica Norvegia ottenendo altri 3 punti che permettono loro di presentarsi alla supersfida di domenica contro il Canada a punteggio pieno. Marcature sbloccate da Phil Kessel che chiude una veloce azione di ripartenza, con un tiro secco a battere il goalie norvegese. Raddoppio con gol del veterano Chris Drury, alla sua terza olimpiade, e primo periodo che si chiude sul 2-0.

Nel secondo arriva la prima rete del torneo olimpico per uno dei giocatori più attesi dai tifosi a stelle e strisce: Patrick Kane. Brutta rete subita poi dagli americani che concedono il gol della bandiera agli scandinavi (Holtet) quando si trovavano in situazione di inferiorità numerica.

Partita che si avvia stancamente verso la fine nel terzo periodo e solamente negli ultimi sei minuti dell’incontro il tabellino si arrichisce con la rete di Ryan Malone, abile a sfruttare una respinta del portiere e la doppietta di Brian Rafalski che fissa il punteggio sul definitivo 6-1 che per quanto visto sul ghiaccio appare forse leggermente eccesivo.

Ora non resta che aspettare domenica per la grande sfida tra Stati Uniti e Canada che deciderà il primo posto del girone e ci dirà qualcosa in più sullo stato di queste due squadre.

di Pasquale Teoli

Nessun commento:

Posta un commento