SCI ALPINO - Si è svolta sul ghiacciaio del Mölltal, in Austria, la selezione tra gli atleti e le atlete del Wunderteam per conquistare gli ultimi posti disponibili nei due giganti di Sölden sul ghiacciaio del Rettenbach che nel prossimo weekend apriranno la stagione 2009-2010 di Coppa del Mondo.
In campo maschile, gli ultimi tre pettorali disponibili sono stati conquistati da Christoph Gruber, Bernhard Graf e Mario Scheiber, che vanno ad aggiungersi a coloro che erano già sicuri del posto, e cioè Romed Baumann, Stephan Görgl, Marcel Hirscher, Benjamin Raich, Hannes Reichelt, Philip Schörghofer e Florian Scheiber.
Gli esclusi più eccellenti sono Mario Matt e Rainer Schönfelder che l'anno scorso facevano parte del contingente di dieci atleti austriaci insieme al ritirato Hermann Maier, i nomi nuovi rispetto a un anno fa sono Graf, Hirscher e Florian Scheiber, quest'ultimo (nella foto) si è guadagnato il posto di diritto grazie al successo nella scorsa Coppa Europa. Gli altri sette sono gli stessi di dodici mesi fa.
Per quanto riguarda le donne, due erano i posti ancora vacanti e saranno Regina Mader e Anna Fenninger a gareggiare accanto all'ultima vincitrice di Sölden Kathrin Zettel, Elisabeth Görgl, Nicole Hosp, Andrea Fischbacher, Michaela Kirchgasser, Stefanie Köhle, Eva-Maria Brem e Karin Hackl, quest'ultima come Florian Scheiber vincitrice della Coppa Europa assoluta.
Nessun commento:
Posta un commento