giovedì 1 ottobre 2009

Vonn entusiasta del ritorno di Miller in squadra

ALPINO - "E' un grande atleta, e come tale ha sempre ottenuto grandi risultati. Non vedo l'ora che torni in squadra". Così si è espressa Lindsey Vonn riguardo la decisione di Bode Miller di sciogliere il proprio team privato e tornare ad allenarsi con la squadra nazionale statunitense.

Miller si è dimostrato negli ultimi anni quello che gli americani chiamano un "maverick", un individualista, una specie di scheggia impazzita nello sci americano. Tuttavia la 25enne del Minnesota ne tesse le lodi nell'insolita veste dell'uomo squadra: "Lo sci è uno sport individuale, ma noi viaggiamo e ci alleniamo insieme, agiamo come una squadra. Ed in una squadra ci si supporta e ci si aiuta a vicenda, ed il leader è molto importante. Sapere che tra poco sarà Bode a scandire il nostro passo è esaltante, perchè vederlo allenarsi con noi ci motiverà e ci sarà di grande ispirazione".

Infine la Vonn ha tenuto a precisare di essere completamente guarita dalla ferita alla mano che si procurò durante gli scorsi mondiali della Val d'Isere, e dove si tagliò un tendine: "Ora è tutto a posto, non sento più dolore"; c'è però un piccolo inconveniente: "non potrò mai lavorare come testimonial per prodotti per mani. La cicatrice è troppo vistosa!" ha concluso con un sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento