FONDO - A Beitostølen il tanto atteso duello tra Bjørndalen e Northug ha deluso le grandi attese: non c'è proprio stata partita, poichè il fondista ha vinto la gara rifilando ben 57" al biathleta.
Nella 15km a skating disputata oggi a Beitostølen è stato a lungo in testa Aleksander Legkov, che però ha ceduto nel finale scavalcato sia da Northug che da un ottimo Giorgio Di Centa, giunto secondo e staccato di 11" dal vincitore. Il russo ha chiuso terzo, staccato di 17" dal norvegese.
Pietro Piller Cottrer è giunto sesto staccato di 32"3. Solo undicesimo Bjørndalen, come detto a quasi un minuto dal tricampione mondiale di Liberec.
Per quanto riguarda gli altri italiani: 12° Clara, 14° David Hofer, 21° Checchi, 24° Zorzi, 25° Kostner, 28° Scola e 35° Gullo.
Nella 10 km femminile dominio assoluto di Marit Bjørgen, che ha spadroneggiato rifilando 53" a Kristin Steira, seconda. Arianna Follis ha chiuso terza a 1'05", quarta Therese Johaug a 1'34", quinta Petra Majdic a 1'35", sesta Vibeke Skofterud 1'37". Alla gara non ha partecipato per precauzione Marthe Kristoffersen sofferente alla gola.
Marianna Longa ha chiuso settima a 1'45", ottava Sabina Valbusa a 1'47". La Confortola ha chiuso 13^, 18^ la Rupil e 37^ la Genuin.
Domani si chiude il weekend con una 10 km maschile e 5 km femminile in alternato per lo sci di fondo, mentre per il biathlon in programma una mass start.
Nessun commento:
Posta un commento