sabato 14 novembre 2009

Hefti e Martini primi vincitori stagionali nel bob a 2

BOB - Nella prime gare stagionali di bob a 2, tra gli uomini si è imposto lo svizzero Beat Hefti, in coppia con Alex Bamann, che ha preceduto di 11 centesimi l’americano Todd Hays e di 17 il connazionale Ivo Ruegg. L’equipaggio elvetico si è dimostrato sin da subito a suo agio sulla tecnica pista americana ed ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le manche. Quarto uno dei grandi favoriti, l’americano Holcomb, staccato però di ben 4 decimi. Male anche il fuoriclasse tedesco Andre Lange, solo decimo. Grande delusione per l’Italia, con Simone Bertazzo tredicesimo e Fabrizio Tosini addirittura ventiduesimo e non qualificato per la seconda manche.

Tra le donne si è assistito ad un vero dominio della Germania: prima Cathleen Martini, seconda Sandra Kiriasis, divise da 20 centesimi all’arrivo. Terza a 40 centesimi dalla vincitrice l’americana Erin Pac su Usa2. Quarta un’altra atleta a stelle e strisce, Bree Schaaf, mentre quinta è giunta la forte canadese Helen Upperton.

Gara da dimenticare per Jessica Gillarduzzi, diciassettesima con un distacco abissale dalla prima di 1"67. L’impressione è che l’intera squadra azzurra, molto forte due stagioni or sono, stia vivendo ora un pericoloso periodo di involuzione, proprio nel corso della stagione olimpica.

Nessun commento:

Posta un commento