BIATHLON e FONDO - Dopo i risultati nel weekend, undicesimo nella 15 km di sci di fondo e quinto nella mass start di biathlon, Ole Einar Bjørndalen ha deciso di rinunciare all'apertura di coppa del mondo di sci di fondo a Beitostøen di sabato.
Il motivo è che il norvegese ha capito di non essere al top della forma: "Non mi metterò a confronto con i migliori fondisti del mondo in una condizione discreta. In realtà la situazione per me è confortante perchè nel 2006, quando vinsi la gara di fondo a Gällivare, ero al top della forma già a novembre, così a febbraio iniziai a fare fatica e a marzo ero scoppiato. In queste condizioni posso essere ottimista sul fatto che il mio picco arriverà nel pieno della stagione."
Il posto che sarebbe dovuto essere di Bjørndalen è stato offerto al giovane biathleta Ronny Hafsas, senza ombra di dubbio il più forte sugli sci dell'intero circuito. Oltre a quest'ultimo dovrebbe essere in gara anche Lars Berger, mentre Emil Hegle Svendsen, che aveva manifestato interesse per la gara di Beitostølen, ha preferito rinunciare.
Nessun commento:
Posta un commento