domenica 15 novembre 2009

Dominio russo nelle gare a skating di Muonio

FONDO - Seconda giornata di gare a Muonio, dove si sono disputate una 15 km maschile e una 10 km femminile a tecnica libera.

In campo maschile podio tutto russo con successo di Sergey Shiriaiev che ha preceduto di 7" Raul Shakirzianov e di 22" Sergey Novikov. Quarto a 25" l'estone Jaak Mae, mentre sesto Matti Heikkinen a 32"5. Alla gara ha partecipato anche l'austriaco Christian Hoffman, ancora sospeso dal suo corpo militare a causa delle accuse di doping pendenti, che è giunto settimo a 34".
C'è da dire che nella gara junior il russo Petr Sedov ha fatto segnare un tempo che nella gara senior gli avrebbe garantito la terza posizione, poichè di soli 11" superiore a quello di Shriaiev.

Tra le ragazze successo della russa Natalia Korosteleva, seconda a 13" Rita-Liisa Roponen, mentre è giunta terza l'altra russa Irina Khazova a 27". Sesta l'ucraina Valentina Shevchenko a 54", ottava Virpi Kuitunen a 1'04", solo ventunesima Aino-Kaisa Saarinen a 1'36".

Alle gare hanno preso parte diversi biathleti. In particolare in campo femminile hanno gareggiato Magdalena Neuner, Miriam Gössner, Kaisa Mäkäräinen, Magdalena Gwizdon e Natalia Sokolova. La Neuner è giunta ventiduesima staccata di 1'43" dalla Korosteleva. Gössner ha pagato 8" alla più anziana compagna di squadra. Meglio di lei ha fatto Mäkäräinen a soli 3". Più indietro la Sokolova a 17" dalla 22enne bavarese così come la Gwizdon staccata di 29". Tra gli uomini hanno gareggiato Paavo Puurunen, decimo a 40", e Tomasz Sikora che ha pagato 1'38" al vincitore.

Nessun commento:

Posta un commento