ALPINO - E' doppietta svedese nello slalom indoor di Wittenburg (Germania) di Coppa Europa. disputato sulla distanza delle tre manche. A vincere Hans Olsson, (foto) che si conferma uno specialista delle gare al coperto. Quella di ieri è la sua quarta vittoria nel circuito continentale, la terza in un "capannone" dopo i due successi a Landgraaf negli anni passati. A dimostrazione che lo slalom indoor è una disciplina a sè, basti pensare che il 25enne è in realtà un discesista, salito due volte sul podio in Coppa del mondo nelle libere di Lake Louise e Are della scorsa stagione.
Olsson ha preceduto di 18 centesimi il connazionale Axel Bäck, nome nuovo dei rapid gates in casa Svezia. Infatti il 22enne ha ottenuto un altro ottimo risultato dopo il quindicesimo posto nello slalom di Coppa del mondo a Levi domenica. Ha completato il podio il bulgaro, ex austriaco, Kilian Albrecht staccato di 59 centesimi. Presente alla gara anche Jens Byggmark che ha chiuso ottavo a 1"54 dalla vetta a completare la splendida prestazione della squadra svedese che piazza nel complesso 6 atleti tra i primi 11.
Per quanto riguarda gli azzurri il migliore è Stefano Gross quindicesimo a 2"15, diciannovesimo Mattia Casse a 2"46. Fuori dai punti tutti gli altri. In particolare Adam Peraudo era in settima posizione dopo la seconda manche ma è uscito a poche porte dal traguardo. Fortunatamente la terza manche era valevole solo per la classifica di Coppa Europa, mentre i punti Fis, che determinano le liste di partenza, sono stati assegnati al termine della seconda frazione.
Riguardo questa gara c'è stato un pasticcio sul sito della Fis, che inizialmente aveva pubblicato come risultato finale e valevole per la Coppa Europa la classifica dopo la seconda manche, quando invece c'era ancora la terza da disputare! Solo questa mattina l'errore è stato corretto. Venerdì si replica con lo slalom femminile, mentre la prossima gara di Coppa Europa maschile sarà a il 25 novembre a Levi.
Nessun commento:
Posta un commento