COMBINATA - Importanti defezioni nelle gare del weekend in Francia a Cheaux Neuve. Spicca l'assenza di tutta la squadra finlandese che rimarrà in patria ad allenarsi. Pertanto nelle gare francesi non saranno presente Anssi Koivuranta, vincitore lo scorso anno di una delle due prove, che cercherà di ritrovare la forma della passata stagione, finora venuta a mancare.
La Germania sarà presente, ma senza con le seconde linee. Infatti le tre punte di diamante della squadra, ovvero Tino Edelmann, Eric Frenzel e Björn Kircheisen, sono a Schonach dove si stanno alleanando in vista delle gare casalinghe della settimana successiva. Assenze particolarmente significative se si pensa che i tre sono rispettivamente terzo, quarto e sesto della classifica di Coppa del mondo.
Nelle gare francesi il grande protagonista sarà ovviamente Jason Lamy Chappuis, che sulle nevi di casa cercherà lo strappo decisivo in ottica vittoria della Coppa del mondo. Al momento il transalpino guida con 176 punti di vantaggio su Felix Gottwald, che sembra essere l'unico ostacolo tra il 23enne e la coppa di cristallo.
Nessun commento:
Posta un commento