ALPINO - Nella seconda prova cronometrata della discesa femminile di Cortina torna a farsi vedere la più forte: Lindsey Vonn. La statunitense, che sabato andrà alla caccia della sesta vittoria consecutiva nella specialità eguagliando la striscia della connazionale Picabo Street, ha fatto segnare il tempo più veloce in 1'38"98, ben 57 centesimi di vantaggio sulla svedese Anja Pärson e 99 su Nadia Fanchini, ottima seconda perché la Pärson è stata squalificata per salto di porta.
Bella prestazione anche da parte di Lucia Recchia, sesta alle spalle della svizzera Martina Schild, quarta, e della statunitense Leanne Smith, quinta. 46a la leader di Coppa del Mondo, Maria Riesch. Le altre azzurre: 11a Johanna Schnarf, 27a Verena Stuffer, 28a Daniela Merighetti, 30a Wendy Siorpaes, 39a Daniela Ceccarelli, 41a Elena Fanchini e 45a Federica Brignone.
Attimi di paura per Elena Fanchini, caduta dopo il salto finale e finita contro il banner protettivo del traguardo, per fortuna nessun danno fisico per la bresciana che sarà regolarmente al via delle gare del weekend. Domani il lungo fine settimana di Cortina comincia con un superG.
Nessun commento:
Posta un commento