domenica 24 gennaio 2010

Zettel in testa a Cortina, 8a Karbon

ALPINO - Nelle gare tecniche Kathrin Zettel vuole imitare Lindsey Vonn. L'austriaca, dopo le due vittorie di Maribor, è al comando della prima manche del gigante di Cortina precedendo di 2 centesimi la finlandese Tanja Poutiainen e di 6 la tedesca Viktoria Rebensburg.

Le prime tre sono arrivate quindi praticamente in volata, più staccate le altre: quarta l'altra austriaca Elisabeth Görgl a quasi 3 decimi seguita da Maria Riesch che oggi deve approfittare della difficoltosa entrata tra le prime trenta di Lindsey Vonn, ventiduesima, per guadagnarle qualche punto in classifica generale.

La migliore delle azzurre, che come al solito non si sono trovate granché bene sulla neve aggressiva della parte alta e centrale dell'Olimpia delle Tofane, è Denise Karbon, ottava, poi c'è Manuela Moelgg, decima, Giulia Gianesini, tredicesima, e poi molto bene Irene Curtoni, quattordicesima col numero 39, qualificata per la seconda manche anche Nicole Gius, diciassettesima.

Non è riuscita invece nell'intento Federica Brignone, che è praticamente caduta alla quinta porta ed è rimasta fuori dalle prime trenta per 11 centesimi, ha sbagliato gravemente nella parte finale Camilla Alfieri che al secondo intermedio aveva un tempo sui livelli di quello della Karbon. Non qualificata nemmeno Lisa Magdalena Agerer. Fuori, tra le altre, Anja Pärson, Tessa Worley e Daniela Merighetti. La seconda manche andrà in scena alle 12:30.

Nessun commento:

Posta un commento