domenica 17 gennaio 2010

Hanna Falk demolisce la concorrenza a Otepää

FONDO - Hanna Falk trionfa nella sprint in alternato di Otepää grazie a un'impressionante prova di forza. La 20enne passa agevolmente i primi due turni e in finale dopo aver tenuto per tutta la gara le code di Petra Majdic riesce nell'impresa, non certo facile, di rimontare la slovena e sorpassarla nel rettilineo finale. Per la svedese si tratta della vittoria numero 2 della stagione e della carriera, dopo la vittoria nella sprint a skating di Düsseldorf.

Considerato che la sprint olimpica sarà in alternato la Falk sarà da tenere in grande considerazione in ottica medaglia. Majdic seconda, si è detto, mentre al terzo posto giunge la finlandese Aino-Kaisa Saarinen che sale così sul podio in entrambe le gare di Otepää. La buona giornata svedese è completata da Ida Ingemarsdotter che giunge quarta davanti alle finlandesi Perälä e Muranen. Marit Bjørgen è stata eliminata in semifinale esattamente come Justyna Kowalczyk. Eliminate invece nel primo turno di qualificazione Astrid Jacobsen e Virpi Kuitunen.

In Coppa del mondo assoluta la Kowalczyk tiene la testa con 1221 punti. La Majdic riduce leggermente le distanze portandosi a 1113 mentre la Saarinen consolida la terza posizione con 892. Nella coppa della sprint Majdic consolida la testa con 388 punti contro i 278 della Saarinen e i 275 della Kowalczyk. Il prossimo weekend si gareggia a Rybinsk, in Russia, dove sono in programma una sprint e una sprint a coppie, entrambe a skating e il cosiddetto doppio inseguimento.


Nessun commento:

Posta un commento