ALPINO - Dopo tredici podi senza vittorie tra i pali stretti finalmente Kathrin Zettel ce l'ha fatta. L'austriaca dopo il successo nel gigante di ieri trionfa anche nello slalom di Maribor, suo primo successo nella specialità. La 23enne austriaca era seconda dopo la prima manche, nettamente staccata di 1"09 dalla connazionale Marlies Schild che però nella seconda prova ha inforcato più o meno a metà percorso.
Ottava vittoria in Coppa del Mondo quindi per la Zettel che ha preceduto di 71 centesimi la beniamina di casa Tina Maze, la quale, galvanizzata dal tifo del suo pubblico, ha rimontato dal nono posto della prima frazione facendo segnare il miglior tempo parziale che le vale il primo podio in carriera in slalom: la bella slovena è riuscita ad arrivare tra le prime tre in tutte le specialità a parte le combinate e le supercombinate.
Terzo posto a 1"28 per Maria Riesch che incrementa la leadership di specialità e sorpassa di 28 punti in testa alla classifica generale Lindsey Vonn che sotto la nevicata della prima manche non è nemmeno riuscita a qualificarsi tra le prime trenta. Quarto posto per Susanne Riesch davanti alla francese Sandrine Aubert, settima la 20enne finlandese Sanni Leinonen al miglior risultato in carriera.
Dopo una prima manche disputata in condizioni molto difficili Manuela Moelgg e Denise Karbon rimontano posizioni nella seconda ma non basta per finire tra le top ten: Manuela recupera undici posizioni finendo dodicesima, Denise ne recupera tredici chiudendo tredicesima. Ne perde invece due Chiara Costazza, alla fine diciottesima, ne guadagna otto Nicole Gius, ventesima.
La Coppa del Mondo femminile si tuffa ora nel lungo weekend di Cortina dove da venerdì a domenica sono in programma un superG, una discesa e un gigante sull'Olimpia delle Tofane, pista dove le nostre ragazze hanno un'ottima tradizione e possono così riscattare i risultati sottotono di Maribor.
Nessun commento:
Posta un commento