giovedì 14 gennaio 2010

Lara Gut salta i Giochi di Vancouver

ALPINO - E' arrivata la notizia che i tifosi svizzeri e gli appassionati di sci temevano: Lara Gut non andrà alle Olimpiadi di Vancouver.

Sul sito ufficiale del Team Lara Gut si legge che "Al termine di un consulto medico avuto negli scorsi giorni con il Dottor Siebenrock che ha operato Lara all'anca a inizio ottobre 2009 e Olivier Siegrist, medico di Swisski e consulente del Team Lara Gut, si è potuto pianificare il carico di lavoro fisico atto al recupero fisico ottimale di Lara. Considerando i tempi di recupero rispettati in 3 mesi di inattività, Lara segue in queste settimane un aumento nel carico dei lavori a secco (palestra e piscina) sotto l’attenta guida di Norma Tipaldi e Patrick Flaction, con l’obiettivo del riassetto del tono muscolare perso in questi mesi e un pieno riassetto motorio dell’anca operata. Una fase importante e indispensabile, che non permetterà a Lara un rientro agli allenamenti sugli sci prima della fine del mese di gennaio 2010. Per questo motivo Lara non potrà dar seguito alla possibilità offerta da Swisski nei giorni seguenti all’infortunio di partecipare a eventuali selezioni per i Giochi Olimpici di Vancouver".

Non possiamo far altro che augurare alla 18enne ticinese, attualmente all'estero per una vacanza, un pronto rientro nel Circo Bianco che già la scorsa stagione l'aveva vista protagonista con due medaglie d'argento mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento