giovedì 14 gennaio 2010

Pangrazzi 2° sulla montagna olimpica di Innsbruck

ALPINO - Ottimo risultato in Coppa Europa per Paolo Pangrazzi. Il trentino, che compirà 22 anni tra cinque giorni, si è piazzato secondo nella discesa maschile di Patscherkofel, la località che ospitò le discese maschili delle Olimpiadi di Innsbruck nel 1964 e nel 1976.

Pangrazzi è al primo podio nel circuito continentale e si è inserito in mezzo a un terzetto di svizzeri che hanno dominato la prova proprio in casa degli storici rivali dell'Austria. Ha vinto Ami Oreiller, al primo podio in Coppa Europa, che ha preceduto di 8 centesimi Pangrazzi e di 19 e 21 centesimi i connazionali Christian Spescha e Cornel Züger. Quinto il primo austriaco, Michael Zach.

Gli altri azzurri: sesto Siegmar Klotz, ottavo l'iridato junior Andy Plank (da queste parti suo padre Herbert fu bronzo olimpico nel '76), diciottesimo Massimo Penasa, ventitreesimo Marco Tomasi, ventiquattresimo Silvano Varettoni, trentesimo Kurt Pittschieler, trentaseiesimo Michele Cortella, quarantacinquesimo Mirko Deflorian, quarantasettesimo Alexander Zöschg, cinquantesimo Elmar Hofer. Domani discesa bis sempre a Patscherkofel.

Nessun commento:

Posta un commento