domenica 17 gennaio 2010

Magnus Moan fa il bis a Chaux Neuve. Lamy Chappuis si avvicina alla Coppa del mondo

COMBINATA - Come prevedibile dopo la prova di salto Magnus Moan riesce a conquistare la seconda vittoria consecutiva a Cheaux Neuve. Il norvegese ha rosicchiato costantemente il distacco che aveva nei confronti di Lamy Chappuis, agganciandolo a circa un km dalla fine e superandolo poi in volata. Per il 26enne si tratta del successo numero 14 della carriera.

Il francese fallisce quindi la vittoria sulle nevi di casa, ma ha comunque motivo di essere più che soddisfatto. Grazie al secondo posto odierno e al contemporaneo settimo di Gottwald, il 24enne fa un altro deciso passo verso la sfera di cristallo guadagnando altri 44 punti. A questo punto, quando mancano 6 gare al termine della stagione, Lamy Chappuis ha un vantaggio di 280 punti nei confronti dell'austriaco.

A completare il podio Mario Stecher che ha preceduto Bill Demong e Pavel Churavy. Sesto il giovane tedesco Johannes Rydzek, che ottiene così il miglior risultato della carriera. Sempre in tema di Germania Ronny Ackermann disputa la migliore gara della stagione, ma giunge 18esimo e quindi il minimo olimpico non arriva ancora una volta. Giuseppe Michielli è 36esimo, più indietro Munari. Settimana prossima si gareggerà in Germania, a Schonach. In programma una gara individuale e l'unica staffetta prima dei Giochi olimpici.

Nessun commento:

Posta un commento