COMBINATA - Magnus Moan ha conquistato oggi sulle nevi di Cheaux Neuve la prima vittoria stagionale e la numero 15 della carriera. Il 26enne norvegese è riuscito a riportarsi sulla testa della gara e dopo la formazione di un gruppetto di sette atleti li ha staccati tutti nel finale. Alla piazza d'onore il francese Jason Lamy Chappuis che con gli 80 punti odierni si avvicina alla Coppa del mondo assoluta anche considerate le assenze di Edelmann e Frenzel e il fatto che Gottwald non è andato oltre la 13esima posizione, conquistando così solo 20 punti. A completare il podio lo statunitense Todd Lodwick che si mostra in grande crescita soprattutto in vista dei Giochi olimpici.
Ottimo quarto posto per Pavel Churavy, che disputa una delle migliori gare della carriera. Si pensi che che il ceco entra solamente per la quinta volta nelle prime 4 posizioni in una gara di Coppa del mondo. Quinto e sesto posto per gli statunitensi Johnny Spillane e Bill Demong. Molto buona la prova di Giuseppe Michielli che è 21esimo e ottiene uno dei migliori risultati di sempre. Appena fuori dai punti Daniele Munari, 34esimo. Ennesima gara da dimenticare per Ronny Ackermann, solo 28esimo. Per lui il minimo per partecipare ai Giochi olimpici (un piazzamento tra i primi 8 o due piazzamenti tra la nona e la quindicesima posizione) sembra un miraggio.
In Coppa del mondo assoluta Lamy Chappuis si porta a 789 punti contro i 553 di Felix Gottwald. Tino Edelmann ed Eric Frenzel rimangono rispettivamente terzo e quarto con 480 e 457 punti. Johnny Spillane è quinto con 450 poco davanti a Moan che ne ha 442. Domani si replica con un altra gara.
Nessun commento:
Posta un commento