mercoledì 21 ottobre 2009

Adam Malysz molto fiducioso per la nuova stagione

SALTO - Dopo due annate in sordina Adam Malysz si avvicina alla nuova stagione con ritrovata fiducia e spirito combattivo.

In un'intervista ad un sito polacco ha dichiarato che ritornando a lavorare con Hannu Lepistoe ritiene di avere eliminato alcuni errori che lo scorso anno commetteva sovente in fase di stacco. Ha inoltre affermato di essere riuscito a perdere un un paio di kg, e di essere tornato al suo peso forma. Non è ancora tutto a posto dal punto di vista tecnico, poichè ha problemi nel trovare la massima velocità, soprattutto dal punto di vista dello scorrimento degli sci. In ogni caso lavorerà per eliminare questo problema, confortato dal fatto che si sente meglio dello scorso anno e soprattutto dal fatto che i suoi salti sono sempre più lunghi.

Sulle ambizioni per la stagione olimpica, afferma di non provare particolare agitazione o pressione, poichè quelli di Vancouver saranno i suoi quarti Giochi olimpici, e l'esperienza già accumulata gli permette di gestire le emozioni con una certa tranquillità.

Nessun commento:

Posta un commento