mercoledì 21 ottobre 2009

In coppa subito fuori la capolista della Serie A

HOCKEY SU GHIACCIO - Nella serata dedicata agli ottavi di finale di Coppa Italia, la sorpresa arriva da Alba di Canazei dove i Broncos di Vipiteno eliminano la formazione capoclassifica della serie maggiore del Fassa e passano con pieno merito ai quarti vincendo per 2-1.

Il Valpellice si aggiudica l’unico incontro tra squadre di Serie A battendo il Pontebba 5-3 e conducendo sempre nel punteggio. Il Ritten si qualifica contro un Milano che rimane in partita per oltre 30’, ed il punteggio finale è fin troppo severo per i lombardi.

A Brunico servono solo 8 minuti al Val Pusteria per chiudere partita e qualificazione contro un Egna che uscirà asfaltato dalla Leitner Solar Arena. I campioni d'Italia dell'HC Bolzano eliminano il Torino e si aggiudicano un match divertente ed a tratti molto equilibrato.

Nella sfida tra le seconde in classifica dei due campionati (Asiago e Gardena) i primi dimostrano di essere in formissima nella strada che porta al big match di campionato con il Fassa di giovedì.
Il Cortina deve soffrire più del previsto per avere la meglio di un ordinato Appiano, sostenuto dal proprio portiere per oltre un tempo. Per il Cortina un sorriso dopo un periodo decisamente travagliato, per l’Appiano una buona prova iniziale di resistenza ad un avversario sicuramente più forte.

Un incerottato Alleghe va a fare visita al Caldaro, il cui “vero” campionato è appena cominciato dopo il recupero di infortunati eccellenti, e che resiste anche per metà partita prima di crollare contro una squadra comunque più forte sulla carta.

Risultati completi ottavi di finale Coppa Italia 2009/10:

Torino - Bolzano 2-5 (1-1/1-3/0-1)
Fassa - Vipiteno 1-2 (1-1/0-1/0-0)
Caldaro - Alleghe 1-7 (1-1/0-3/0-3)
Val Pusteria - Egna 10-0 (3-0/3-0/4-0)
Appiano - Cortina 1-5 (0-0/0-4/1-1)
Asiago - Gherdeina 8-3 (4-2/2-0/1-1)
Valpellice - Pontebba 5-3 (1-0/1-1/3-2)
Ritten - Milano 7-2 (2-0/2-2/3-0)

Quarti di finale (17 novembre)
Bolzano - Vipiteno
Alleghe - Val Pusteria
Cortina - Asiago
Valpellice - Ritten

Resoconto dettagliato degli incontri

In collaborazione con la Lega Italiana Hockey Ghiaccio

Nessun commento:

Posta un commento