mercoledì 21 ottobre 2009

Germania senza Neureuther nel gigante di Sölden

ALPINO - Matthias Berthold, direttore tecnico della squadra femminile tedesca, ha selezionato cinque atlete per il gigante di Sölden, atto di apertura della stagione di Coppa del Mondo. Oltre alla campionessa mondiale in carica Kathrin Hölzl (nella foto), saranno al via la campionessa del mondo juniores Viktoria Rebensburg, Maria Riesch, Fanny Chmelar e Susanne Riesch.

In campo maschile, sarà della partita il solo Fritz Dopfer in quanto Felix Neureuther, pur avendo ricominciato ad allenarsi a pieno regime, non disporrebbe ancora della forza e del dinamismo necessari per poter essere competitivo. Il leader della squadra maschile, condizionato da un virus non ben identificato, ha dichiarato di sentirsi meglio e di essere certo di poter raggiungere il top della condizione in occasione dell'appuntamento con lo slalom speciale di Levi di metà novembre.

Moderato ottimismo nel gruppo femminile. A detta di Maria Riesch, un po' contrariata per le avversità incontrate negli allenamenti sul ghiacciaio dell'ultimo periodo, l'obiettivo per l'impegnativo gigante di Sölden sarebbe quello di entrare nelle prime 15 posizioni. Secondo Mathias Berthold, la più in palla del gruppo sarebbe la Hölzl davanti alla Rebensburg e a Maria Riesch.

Nessun commento:

Posta un commento