sabato 14 novembre 2009

Daniel Albrecht fa grandi progressi a Reiteralm e assicura: "Tornerò in Coppa del Mondo"

ALPINO – A un’ora di macchina dalla Streif, dove è caduto rovinosamente lo scorso gennaio, Daniel Albrecht ha fatto forse il passo più importante verso il ritorno ad una dimensione di atleta da Circo Bianco. Sepp Brunner fino a ieri non si era mai sbilanciato tanto sulle possibilità del 26enne vallese di tornare a grandi livelli.

Questa volta il tecnico austriaco dopo le sessioni di allenamento di Reiteralm non ha esitato nel dire che è convinto di rivedere il suo pupillo recitare in futuro un ruolo da protagonista in Coppa del mondo. Albrecht ha detto che dopo questa settimana si sente sicuro di tornare al cancelletto di partenza. Adesso si tratta di decidere quando.

Se ci sarà una concreta possibilità di qualificarsi per i Giochi allora Albrecht potrebbe debuttare presto altrimenti rimanderà il rientro al prossimo inverno. La cosa importante è che ha fatto grandi progressi fisicamente, ma soprattutto sotto il profilo dei riflessi. Se l’è cavata molto bene su terreno più accidentato rispetto a quanto non abbia fatto in precedenza.

Nessun commento:

Posta un commento