venerdì 11 settembre 2009

Kashkarov: "Le squadre russe sono già fatte"

BIATHLON -In un'intervista ad un settimanale russo Yuri Kashkarov, ex biathleta di successo negli anni '80, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti.

Riguardo la nuova leadership nella federazione russa (Mikhail Prokhorov ndr) ha detto: "Sicuramente ha dato stabilità e forti garanzie dal punto di vista finanziario, ma dopo un anno i miglioramenti si vedono solo nei centri più grandi, e non in tutte le regioni. Certo la Russia è una nazione immensa, ma c'è ancora da lavorare sotto questo punto di vista."

Il 46enne è stato un po' polemico riguardo le ampie pre-selezioni che vengono fatte nelle squadre russe: "Sono inutili. In realtà le squadre sono già fatte, si sa già chi saranno i 6 che faranno le olimpiadi, certo ci saranno delle rotazioni, ma saranno minime."

Infine riguardo il doping "A Tikhonov piace andare in giro a dire che in Russia non si fa niente per combattere il doping. In realtà il problema esiste, ed è serio. Il sistema di controllo non è organizzato, si deve migliorare ed in fretta perchè sono droghe e tecniche totalmente illegali."

Nessun commento:

Posta un commento