sabato 12 settembre 2009

Seconda giornata di campionati tedeschi di skiroll biathlon: nelle staffette Baviera über alles

BIATHLON - Seconda giornata dei campionati tedeschi a Ruhpolding, quest'oggi dedicata alle staffette. In entrambe le gare la vittoria è andata alla Baviera.

In campo maschile la squadra composta da Daniel Graf, Tobias Reiter ed Andreas Birnnacher è riuscita in una grande rimonta, poichè dopo la prima frazione a causa di un brutto poligono in piedi di Daniel Graf si ritrovava in 4^ posizione e staccata di oltre 1' dalla Sassonia. Tuttavia nella seconda frazione il distacco era stato completamente azzerato, e nell'ultima la squadra bavarese ha staccato nettamente quella sassone. A completare il podio il Baden-Württenberg. Alla gara hanno partecipato anche gli austriaci di punta Daniel Mesotitsch e Christoph Sumann, la cui squadra ha chiuso al quarto posto.

In campo femminile la squadra della Baviera era composta da Magdalena Neuner, Martina Beck e Christina Maierhofer. Il successo delle bavaresi non è mai stato in discussione, visto che Neuner e Beck hanno effettuato due splendide frazioni, garantendo 1'30" di vantaggio prima dell'ultima, dove la giovanissima Christina Maierhofer è riuscita, anche con una prestazione perfetta al poligono, a resistere alla rimonta di Kati Wilhelm in rapprestanza della Turingia, gravata dal disastro al poligono in piedi di Sabrina Buchholz (giro di penalità). Ha completato il podio la staffetta della Sassonia (preceduta però sul traguardo da una squadra cinese, che non partecipava ovviamente ai campionati).

STAFFETTA MASCHILE
1^ Baviera I (D.Graf - T.Reiter - A.Birnbacher) [1+8] 58'04"2
2^ Sassonia I (M.Rösch - S.Berthold - C.Pump) [0+6] 1'35"3
3^ Baden-Württenberg (S.Schempp - R.Irion - B.Doll) [0+4] 3'01"5
4^ Austria I (D.Mesotitsch - C.Sumann - M.Mesotitsch) [2+11] 3'26"5
5^ Baviera II (M.Müller - N.Schiller - M.Willeitner) [0+12] 3'32"2

STAFFETTA FEMMINILE
1^ Baviera (M.Neuner - M.Beck - C.Maierhofer) [0+2] 49'21"9
2^ Turingia I (S.Buchholz - A.Henkel - K.Wilhelm) [1+8] a 6"9
3^ Cina I (C.Wang - X.Liu - X.Dong) [0+9] a 43"4
4^ Sassonia I (T.Bachmann - N.Wötzl - A.Preussler) [0+9] a 1'16"7
5^ Baden-Württenberg (S.Hauswald - K.Hitzer - M.Bachinger) [1+12] a 2'05"5

Domani in programma le partenze in linea.

Nessun commento:

Posta un commento