lunedì 14 settembre 2009

Le gare del weekend sudamericano

SCI ALPINO - Weekend di gare Fis per la squadra azzurra maschile e femminile e per la squadra francese maschile impegnate negli allenamenti in Argentina.

A Cerro Castor si sono disputati quattro giganti, due maschili e due femminili, e quattro slalom, anche in questo caso due maschili e due femminili. I due giganti maschili sono stati vinti dai due ragazzi azzurri del Pianeta Giovani Mattia Casse e Antonio Fantino, i due slalom se li sono aggiudicati i transalpini Steve Missillier e Thomas Mermillod Blondin.

Tutte azzurre le vittorie nelle gare femminili: le nostre avevano infatti come avversarie praticamente solo le argentine. La parte del leone l'ha fatta Daniela Merighetti (nella foto) che ha vinto il primo gigante e il secondo slalom, mentre la seconda gara tra i pali larghi ha visto vincitrice Camilla Borsotti e la prima gara tra i pali stretti ha visto trionfare Johanna Schnarf.

A Portillo, in Cile, si sono disputati invece due giganti che hanno avuto un buon campo di partecipazione internazionale. Il primo è andato al detentore della Coppa del Mondo Aksel Lund Svindal davanti ai canadese Robbie Dixon e John Kucera, il secondo al norvegese Kjetil Jansrud che ha battuto Kucera e Svindal.

Gare di buon livello anche a La Parva, sempre in Cile. La discesa e il superG femminili sono andati alla francese Aurelie Marchand, la supercombinata è stata appannaggio della terza sorella Fanchini, Sabrina, la più piccola. La discesa e il superG maschili hanno visto una doppietta slovena, rispettivamente con Andrej Sporn e Alek Glebov, la supercombinata è andata allo specialista ceco Filip Trejbal.

Nessun commento:

Posta un commento