martedì 23 febbraio 2010

Il lancio della scarpa porta bene a Petter Northug

FONDO - L'oro conquistato da Petter Northug nella sprint a coppie insieme a Østeyn Pettersen è arrivato con un nuovo paio di scarpe. La scelta non è stata scaramantica o tecnica, ma dovuta alla necessità. E' stato lo stesso 24enne a rivelare un episodio incredibile in conferenza stampa.

"Ero infuriato. Entrato in stanza non riuscivo ad aprire uno scarpone. Mi sono imbufalito ancora di più, ho preso le forbici e tagliato il tutto. Poi ho gettato la scarpa fuori dalla finestra e mi sono sdraiato sul letto. Cinque minuti dopo mi sono reso conto di averla fatta grossa: in quella scarpa avevo una soletta speciale che utilizzo in gara. Quindi mi sono precipitato a riprenderla. Ho dovuto cercarla per un po' prima di ritrovarla in una buca."

Nessun commento:

Posta un commento