mercoledì 3 febbraio 2010

Impegno gigante per Bode Miller a Vancouver

ALPINO - A Vancouver Bode Miller gareggerà in tutte e 5 le specialità. Per quattro discipline la sua presenza è ampiamente giustificata poichè in discesa e supercombina è il migliore americano e in superG è il numero 2. In slalom i risultati non sono stati certo brillanti, ma gli statunitensi in grado di marcare punti in Coppa del mondo sono stati solo quattro e Miller è tra questi.

Tuttavia la presenza di Bode in gigante, disciplina in cui è stato campione del mondo nel 2003 e argento olimpico l'anno prima, era tutto fuorchè scontata. Il 32enne di Franconia, infatti, non ha marcato punti in Coppa del mondo in questa specialità, dove peraltro non sale sul podio dal marzo 2007 e non vince addirittura dal dicembre 2005.

Nonostante quattro atleti a stellestrisce siano entrati nei 30 in stagione (oltre a Ligety, pettorale rosso, anche Tommy Ford, Jake Zamansky e Tim Jitloff), i tecnici americani hanno deciso di puntare su Miller anche in una disciplina dove non ha ancora terminato una gara in questa stagione.

Nessun commento:

Posta un commento