venerdì 5 febbraio 2010

Le "cimici dei letti" turbano i sogni di Vancouver

OLIMPIADI - Vancouver è impegnata a fronteggiare un altro nemico oltre al clima mite. Si tratta della Cimex lectularius, conosciuta anche come "bedbug", letteralmente "insetto dei letti", specie piuttosto comune in Nordamerica, come lo sono da noi le zanzare. La città canadese due anni or sono è stata letteralmente invasa dalle cimici, causando un danno d'immagine soprattutto agli hotel.

Per fronteggiare il problema e cercare di debellare quest'invasione sono state addirittura addestrate delle unità cinofile specializzate nello scovare i nidi degli insetti. In questi giorni la municipalità di Vancouver sta sferrando "l'attacco finale" contro i bedbug per cercare di ridurre al minimo la loro presenza proprio durante il periodo dei Giochi olimpici ed evitare spiacevoli situazioni per tutti coloro che si recheranno nella metropoli canadese per l'evento a Cinque cerchi.

1 commento:

  1. Magari il problema riguardasse solo Vancouver o il Nordamerica... il ritorno delle cimici dei letti è una sorta di "epidemia" che riguarda tutto il mondo civile. Solo che negli altri paesi (UK, USA, AUS) se ne parla pubblicamente, mentre in Italia no.

    http://www.pest2000.it/index1.htm

    RispondiElimina