giovedì 4 febbraio 2010

Mondiali jr, Jacopo Di Ronco argento in combinata, quarto oro francese nella discesa femminile

ALPINO - Nella discesa femminile quarto oro per la Francia nell'edizione di casa dei Mondiali juniores nella regione del Monte Bianco. A Megeve ha vinto la transalpina Jeromine Geroudet, già argento in superG alle spalle della connazionale Marine Gauthier. La Geroudet ha stravinto questa gara precedendo di 99 centesimi l'austriaca Jessica Depauli, argento, e la norvegese Lotte Smiseth Sejersted, bronzo, entrambe classe 1991, un anno più giovani della vincitrice.

Si sono fatte male altre due austriache: Tamara Tippler ha subito una lieve commozione cerebrale, Ramona Siebenhofer, la leader di Coppa Europa, si è infortunata al ginocchio. Le azzurre: buona sesta Sofia Goggia, 9a Elena Curtoni, 23a Michela Azzola, 26a Lisa Magdalena Agerer, 28a Federica Brignone che domani sarà la favorita del gigante e 29a Francesca Marsaglia.

I Mondiali juniores per gli uomini si sono chiusi, dopo il trionfo di Mattia Casse in discesa, con l'assegnazione del titolo della combinata e l'Italia ha conquistato un'altra medaglia, per l'esattezza d'argento, per merito di Jacopo Di Ronco, 20enne di Rivo di Paluzza, piazzatosi alle spalle dello statunitense Colby Granstroem e davanti al canadese Kelby Halbert.

Nessun commento:

Posta un commento