martedì 2 febbraio 2010

Schmidiger campione del mondo junior di slalom

ALPINO - Lo svizzero Reto Schmidiger è il nuovo campione del mondo juniores di slalom. L'elvetico è stato autore di una prova magistrale avendo realizzato il terzo tempo nella prima manche con il pettorale numero 32. Nella seconda frazione è stato estremamente incisivo senza commettere errori e ha messo a segno il miglior tempo. I due atleti che lo precedevano, l'austriaco Thomas König e il francese Alexis Pinturault, non hanno terminato la loro prova vittime di un'inforcata il primo e di una serie di errori il secondo.

L'Austria si consola però grazie a Lukas Tippelreither che conquista la medaglia d'argento pagando 83 centesimi al vincitore. La medaglia di bronzo ha valore storico poichè va al russo Sergei Maitakov, settimo al termine della prima manche e staccato di 1"04 dalla prima posizione. Si tratta della prima medaglia russa nella storia dei mondiali juniores di sci alpino.

Per quanto riguarda gli italiani il migliore è Mattia Casse che chiude sesto a 1"65 , decimo Luca De Aliprandini mentre undicesimo ha chiuso Alex Zingerle. Sedicesimo Antonio Fantino e 20esimo Jacopo Di Ronco. Giovanni Borsotti è uscito dal tracciato nella seconda manche, risalito ha poi chiuso la prova in 50esima posizione. Domani non si assegnano medaglie.

Nessun commento:

Posta un commento