giovedì 11 febbraio 2010

Walchhofer davanti nella seconda prova maschile

ALPINO - E' stato Michael Walchhofer il più veloce nella seconda prova cronometrata della discesa maschile di Whistler Creekside che sabato prossimo assegnerà il primo oro nello sci alpino delle Olimpiadi di Vancouver.

Prova regolarmente portata a termine anche se con pista accorciata e sospiro di sollievo da parte degli organizzatori e della Fis: il minimo necessario per far andare in scena la gara di sabato è stato raggiunto. Walchhofer è sceso in 1'34"46 ed è stato dichiarato vincitore per la squalifica di Didier Cuche che aveva fatto meglio di lui ma che ha saltato una porta.

L'austriaco ha preceduto di 9 centesimi il canadese Robbie Dixon, secondo come ieri, e di 22 l'altro canadese Erik Guay. Quarto e quinto i due svizzeri Ambrosi Hoffmann e Didier Defago, settimo e ottavo due dei favoriti, Aksel Lund Svindal e Bode Miller.

Gli azzurri: 20° Werner Heel, 22° Patrick Staudacher, 24° Peter Fill, 27° Christof Innerhofer, 36° Dominik Paris, 52° Manfred Moelgg. Domani, tempo permettendo, andrà in scena l'ultima prova cronometrata.

Nessun commento:

Posta un commento