sabato 5 settembre 2009

Stephan Görgl si compra una Vespa olimpica

ALPINO - Trovata curiosa per Stephan Görgl che appena tornato in Austria dopo lo stage di allenamento in Cile si è comprato una Vespa d'epoca restaurata sulla quale ha fatto dipingere i cinque cerchi olimpici: "L'idea di mettere i cerchi olimpici mi è venuta dal nulla. Mi serviranno come una motivazione in più, un incentivo, perchè ovviamente uno degli obiettivi della prossima stagione è essere a Vancouver e se possibile andare a medaglia!"

Riguardo l'andamento degli allenamenti in Sudamerica il 28enne ha detto che delle due settimane programmate è stato possibile allenarsi solo nella seconda perchè "nella prima ha nevicato tantissimo e siamo rimasti sempre chiusi in hotel", ma in ogni caso gli allenamenti svolti sono stati soddisfacenti soprattutto in discesa.

Infine c'è spazio per una riflessione: "In Cile mi sono reso conto che il tempo passa, perchè ora si allenano con noi dei ragazzini e io sono un veterano. Mi ha ricordato di io avevo la loro età e Knauss mi aveva preso sotto la sua ala, tanto che lo chiamavo scherzosamente 'papà'. Ora io sarei pronto a fare lo stesso con qualche giovane, non ho problemi a condividere le mie conoscenze e facilitare la loro maturazione.

Nessun commento:

Posta un commento