lunedì 1 febbraio 2010

A rischio il sogno olimpico di Julia Murray

FREESTYLE - La squadra olimpica canadese rischia di perdere una delle sue atlete con maggiori speranze di medaglia. Julia Murray, atleta dello ski cross figlia di Dave Murray, uno dei leggendari Crazy Canucks degli anni '70-'80, due volte sul podio in Coppa del Mondo in questa stagione e quarta nella classifica di specialità, si è infortunata al ginocchio in allenamento durante l'ultimo weekend.

La diagnosi parla di rottura parziale del legamento crociato anteriore, rottura di primo grado del collaterale e rottura del menisco mediale. Lo ha comunicato il team canadese di ski cross, precisando che Julia ha accompagnato la squadra in Colorado per i Winter-X Games e che il gonfiore al ginocchio è notevolmente diminuito e riesce a muoverlo molto meglio.

Nei prossimi giorni Julia Murray tornerà in Canada per consultarsi col dottor McCormack, l'atleta di Whistler non ha ancora perso la speranza di raggiungere il suo sogno a cinque cerchi partecipando proprio sulle nevi di casa alla gara di ingresso ufficiale nel programma olimpico dello ski cross che è in calendario il 23 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento