Il difensore Shea Weber realizza il raddoppio (gol assegnato solo dopo il review degli arbitri) ed è bravo il portiere tedesco Thomas Greiss a evitare che non si vada al riposo con un passivo più pesante.
Nel secondo periodo bastano quaranta secondi a cavallo tra il terzo e il quarto minuto, a Jarome Iginla (doppietta a fine serata) e Dany Heatley per firmare il 4-0 che chiude ogni residua speranza per l’esito della sfida. Il bel gol tedesco realizzato da Marcel Goc, abile a girare dietro porta e concludere a rete battendo Roberto Luongo, oggi titolare al posto di Martin Brodeur, premia una Germania che ha provato a fare il possibile pur essendo nettamente inferiore.
Negli ultimi venti minuti arrivano altre quattro marcature e va a segno anche il capitano Scott Niedermayer , portando fino in fondo una bella azione di contropiede. Di Manuel Klinge, in chiusura, la seconda rete teutonica che fissa il risultato sul definitivo 8-2.
Archiviata la pratica spareggio, in casa canadese ci si proietta ora sulla supersfida di stanotte contro la Russia (ore 1.30 italiane) , in cui una sola delle due grandi favorite del torneo potrà proseguire il suo cammino.
di Pasquale Teoli
Nessun commento:
Posta un commento